Donazioni

quadrifoglio_buona-fortuna_

Una Donazione?  —>  clicca qui
L’Associazione Amici della Musica Pentagramma nasce il 29 ottobre 1982

…estratto dallo Statuto
Articolo 3) Sono scopi dell’associazione:
a) – essere protagonista di iniziative per la crescita democratica del paese e per l’affermazione culturale, politica e sociale dei lavoratori e dei cittadini attraverso una effettiva pluralità di partecipazione alle decisioni per lo sviluppo civile;
…d) – svolgere attività di promozione della conoscenza musicale organizzare iniziative, servizi, attività culturali, ricreative atte a soddisfare le esigenze di conoscenza dei soci..  Fino alle soglie del 2000 l’Associazione ha operato nell’ambito del proprio territorio, con risultati eccellenti tanto che alcuni nostri allievi sono oggi ottimi professori musicisti, e certamente non sarebbe potuto accadere senza il nostro aiuto come la messa a disposizione dei locali.. di materiali didattici.. e altro possibile a noi, mecenate “poveri”.

Anno 2000 nasce www.studiomusica.it il sito specializzato nel Dettato melodico, con esso la nostra Scuola apre una finestra sul mondo. Le F.A.Q. e altre pagine informative al suo interno ve ne daranno ampia spiegazione.
Perchè Appello di contributo con una donazione?
Perchè mantenere la sede di via D. Alighieri 21 Rignano Flaminio – Roma – la postazione internet con www.studiomusica.it e www.studiomusica.eu non è poca cosa ed ha un costo.
La creazione quasi giornaliera di nuovi esercizi
didattici, brani da tracrivere in particolare per la Fisarmonica che non avendo conosciuto i Grandi della Musica, qualche nome a caso: Mozart, Bach, Beethoven, Brahms, ecc. non ha una propria letteratura didattica di livello e quindi a noi non resta che adattare trascrivendo alcune delle loro musiche che gli iscritti stimano molto. 
Inoltre va detto che i materiali didattici da noi creati sono di una qualità unica e inimitabile, ma che richiedono un grande tributo di lavoro, che, col passare del tempo
abbiamo paura venga a mancare se non siamo “forti” da creare una struttura che possa “vivere di suo“.
Quindi per la vita stessa dell’Associazione chiediamo a Voi una donazione che ci permetta di raggiungere gli scopi che ci siamo prefissati.

Una prova del nostro lavoro?? 
Entrando nel filmato mp4, si vedono due filmati sovrapposti. Quello in basso, esercizio per fisarmonica su cui scorre un cursore sopra le note da eseguire (il software che permette questo è PentaPlayer_Suite). Oltre a questo, in alto vedi l’altro filmato mp4, (altro software che fa vedere i bottoni della Fisarmonica). PentaPlayer li gestisce in perfetta sincronia. Mentre qui non lo sono in quanto montaggio ricavato dai 2 software separati. 
  QUESTO è cosa unica per chi studia la Fisarmonica.  

Saggio_di_chitarra_

Le donazioni all’Associazione possono essere di tre tipi:
a) – come studente Partecipante
b) – come studente Sostenitore
c) – come Benemerito

Divisore_